La posta elettronica dei campi
Ogni campo d'Italia ha una casella di posta elettronica ufficiale assegnatagli. Queste caselle hanno una nomenclatura standard del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ad esempio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). E' di fondamentale importanza che tutti i segretari dei campi abbiano queste caselle sotto controllo. Infatti a questi indirizzi di posta elettronica arrivano contatti dal pubblico, circolari dalla direzione e notizie di servizio.
In fase di passaggio di consegna è importante che i segretari che si avvicendino le cariche facciano un attento passaggio di consegne. Per questo motivo consigliamo di lasciare la posta sui server per almeno un anno prima di scaricarla localmente sul personal computer.
La posta agli utenti
Possono e devono usare le caselle di posta a domino gli utenti che hanno ruoli istituzionali quali trainers, zone coordinators ecc. Per ragioni logistiche non possiamo erogare una casella di posta a tutti i gedeoni e ausiliarie d'Italia.