Una missione 100% Spirituale

Se si desidera che due persone si possano conoscere l’unico mezzo è quello di farle incontrare. Se si vuole che i perduti conoscano Gesù quale personale Signore e Salvatore bisogna che abbiano con Lui un incontro personale. L’unico mezzo per incontrare Gesù Cristo il Signore è attraverso la lettura della Parola di Dio quale rivelazione per la salvezza di chiunque crede. Per questa ragione la “The Gideons International” opera nel mondo distribuendo gratuitamente in determinati ambiti istituzionali della società copie della Bibbia o del Nuovo Testamento tradotte in più di 90 lingue.

Perché lo facciamo?

La Sacra Scrittura, quale Parola di Dio, è l’unica che può far nascere la fede e portare le persone a Cristo. Chi crede attraverso la Parola di Dio viene da essa rigenerato realizzando in sé il miracolo della “nuova nascita” e divenendo poi egli stesso strumento di condivisione della propria fede con i propri simili.

La diffusione della Parola di Dio:

  • Pianta semi potenti che Dio userà quando e dove vuole (I Corinzi 3:6);
  • Fa conoscere la verità a coloro che la leggono (Giovanni 8:32);
  • Resta sempre una testimonianza viva e continua (Ebrei 4:12);
  • Affida ai salvati la responsabilità di condividere la Verità (II Timoteo 2:2);
  • Rende responsabili i salvati di condurre una vita onorando il Signore (II Timoteo 2:15).

Cosa distribuiamo?

Nel mondo i Gedeoni distribuiscono gratuitamente copie della Bibbia e/o del Nuovo Testamento con Salmi e Proverbi  la cui traduzione è fedele ai testi originali e senza note né commenti.

Il Nuovo Testamento viene distribuito in tre formati: Mini Pocket (Brossura tascabile cm.8×11,5×1,5), New Maxi (Brossura c.13x19x1,5), Quadrilingue (Cartonato cm.12×18,5×2,5) ENG-ITA-DEU-FRA.

La distribuzione è effettuata a titolo GRATUITO ed esclusivamente dai membri iscritti ovvero Gedeoni e Ausiliarie.