La Grazia di Dio

testimonianza Ospedali

In un ospedale della Russia gioivo nel vedere tanti pazienti accettare con fiducia una copia del Nuovo Testamento, dai Gedeoni che effettuavano la distribuzione, ringraziando i donatori per la meravigliosa iniziativa ed elogiando il loro servizio.

In una camera appartata una ragazza si trovava ad assistere sua madre che giaceva in uno stato terminale. Uno dei Gedeoni si avvicinò e iniziò a parlarle di Gesù Cristo il Salvatore, della Sua grazia, del Suo grande amore e del Suo perdono per chiunque crede.

Anche l’anziana madre ascoltava con attenzione le parole del Gedeone e, quando la figlia le chiese se desiderasse pregare quello stesso Gesù di cui si stava parlando, senza esitare rispose di sì.

Il suo desiderio fu quello di chiedere a Gesù di perdonare i suoi peccati e, mentre pregava, morì.

La considerazione della ragazza fu quella di comprendere quale grande privilegio avesse ricevuto sua madre, reticente alla grazia di Cristo fino ad un momento prima di quella straordinaria esperienza. La grazia di Dio l’aveva raggiunta e portata a salvezza prima della fine della sua vita terrena.

La ragazza non aveva parole per esprimere la propria gratitudine a quel Gedeone e ringraziarlo per essere arrivato giusto in tempo per aiutare la cara mamma a dipartire per l’eternità in pace con Dio.